FAQ

Domande e Risposte Frequenti

COS’È ESCAPE TOWN?

È una piattaforma di Escape Game all’aperto e on line da casa.
Si tratta di una nuova forma di intrattenimento che vi impegnerà sia in avventure da completare comodamente da casa, sia nell’esplorazione degli angoli più nascosti della vostra città, utilizzando solo il vostro smartphone, un po’ di ingegno e la voglia di fare qualche chilometro a piedi o con i mezzi che preferite.

DOVE SI GIOCA?

Le avventure sono divise in due categorie: CITY ADVENTURE e HOME ADVENTURE.
Le City Adventure si giocano in città, all’aperto. Le Home Adventure si possono giocare comodamente da casa.

COME SI GIOCA?

Le avventure all’aperto (City Adventure) si giocano da soli, in coppia o in gruppo e servirà un device portatile (smartphone o tablet) collegati a una rete dati.
Le avventure da giocare in casa (Home Adventure) si possono giocare da soli, in coppia o in gruppo e possono essere giocate anche da PC.

IN QUANTI SI GIOCA?

Ogni avventura è giocabile da soli, in coppia o in gruppo, fino a un massimo consigliato di 4 persone.
Al momento dell’acquisto verrà generato un codice che consentirà di giocare l’avventura su un solo device (smartphone, tablet, pc). Vi suggeriamo, quindi, di non giocare in più di 4 persone per non inficiare l’esperienza di gioco.

E SE SIAMO GRUPPI NUMEROSI?

Vi suggeriamo di acquistare la stessa avventura ogni 4 giocatori. Potrete giocarla in simultanea e sfidarvi.

QUANDO POSSO GIOCARE?

Potrete giocare ogni avventura quando vorrete voi, senza alcuna prenotazione di giorno o orario.
La validità del ticket acquistato è di 3 mesi dalla data di acquisto e potrà svolgersi in qualunque momento vorrete: di giorno, di sera, di notte, in settimana, nel week-end. Le City Adventure possono essere giocate a piedi, in bici, usando i mezzi pubblici. Le Home Adventure comodamente da casa.

QUANTO DURA IL GIOCO?

Ogni missione/avventura ha una durata media di gioco specifica, calcolata sul numero di enigmi e difficoltà di risoluzione. Nella pagina di presentazione di ogni singola avventura, è specificata la durata media di gioco.
Il tempo massimo a disposizione è invece standard: 180 minuti. Il counter partirà non appena vi sarete recati sul luogo indicato nella mail di acquisto e avrete premuto il tasto start: la piattaforma vi chiederà di inserire il codice che avrete ricevuto via email.

POSSO INTERROMPERE IL GIOCO?

Ogni missione/avventura è studiata per essere giocata senza interruzioni temporali, anche perché, da quando si inizia un game, si attiva un conto alla rovescia di 180 minuti. Pertanto non è consigliabile interrompere il gioco e riprenderlo in un secondo momento.
In ogni caso, qualora si decidesse comunque di interrompere l’esperienza, per riprenderla (sempre restando nel 180 minuti complessivi di tempo massimo a disposizione a partire dal primo inizio game) bisognerebbe ritornare nell’ultima pagina giocata. In caso di interruzione, si consiglia quindi di salvare l’indirizzo dell’ultima pagina giocata e di riprendere esattamente da lì, altrimenti il sistema non vi riconoscerebbe come lo stesso giocatore di prima.

CHE ETÀ DEVONO AVERE I GIOCATORI?

Le nostre avventure sono giocabili a qualunque età e sono adatte a tutti, adulti, ragazzi, bambini con le proprie famiglie.

IL GIOCO RICHIEDE ABILITÀ PARTICOLARI?

Ingegno, intuito, voglia di misurarsi nel risolvere enigmi e indovinelli.